Seleziona una pagina

Gestire le proprie Emozioni  e Comprendere quelle degli altri.

Autocontrollo e Intelligenza Emotiva

Le emozioni sono il linguaggio con il quale l’inconscio comunica con la coscienza, in risposta alle stimolazioni ed alle visioni esterne, permettendoci di affrontare adeguatamente la vita.

Ogni pensiero che passa nella nostra mente, ogni cosa che ci accade, incontro che facciamo, genera una risposta emotiva;  la coscienza elabora tale sentimento per indicarci la modalità  da seguire in risposta, tra azione e reazione.

Possiamo rispondere a questo input con : Paura – Apertura-Chiusura-Aggressivita’-Stasi-Accoglienza-Asia-Felicità-Dolore-Creatività-Fuga.

Le nostre emozioni regolano quindi la percezione di noi stessi e degli altri ed in base ad esse interagiamo con il mondo esterno.

Le emozioni degli altri a loro volta hanno la capacità di trasmettere segnali subliminali alla nostra mente, suscitando in noi sia sentimenti di felicità ed accoglienza che all’opposto innescando timori e chiusura a seconda di quale sentimento emotivo reale ha l’altro nei nostri confronti.

A volte le emozioni sono difficili da comprendere e da gestire sia in noi che negli altri, perché troppo intense o al contrario  poco chiare.

L’Indecisione è proprio il sintomo di una confusione emozionale e della mancata  comprensione della risposta da dare,  da parte della nostra mente ad un determinato stato emotivo.

In questi casi, le nostre performance perdono di qualità, viene meno la bussola che ci indicava quali comportamenti seguire, per orientarci verso la piena realizzazione; possiamo sbagliare scelte e provare infelicità. Ci sembra di vivere nella nebbia; andiamo avanti,  non comprendendo più chiaramente noi stessi ne gli altri.

Accade che abbiamo difficoltà a realizzare i nostri sogni, a gestire situazioni complesse e si può rimanere imprigionati in situazioni, dalle quali non capiamo come uscirne ne comprendiamo perchè ci capitano.

Come Funziona

L’intelligenza emotiva è quella capacità di riconoscere, comprendere utilizzare e gestire in maniera consapevole le proprie emozioni. E’ a tutti gli effetti una soft skill che se ben padroneggiata è in grado di giovare sia ai rapporti personali che a quelli professionali.

Comprendere i meccanismi che regolano gli interscambi emozionali tra le persone migliora la qualità della vita in quanto significa acquisire la consapevolezza delle emozioni che proviamo e di quelle che provano le persone intorno a noi. In questa maniera oltre che vivere meglio nei confronti di noi stessi saremo in grado di creare e gestire al meglio i rapporti relazionali e a comunicare in modo empatico ed entrare facilmente in sintonia con le persone.

Obiettivi

Il corso fornisce all’allievo le basi e le conoscenze per sviluppare e consolidare la propria intelligenza emotiva, attraverso tecniche e strumenti pratici per aumentare la consapevolezza di sé stessi imparando a comprendere e gestire le proprie emozioni attraverso esercizi pratici. L’allievo sarà inoltre in grado di comprendere le emozioni altrui e migliorare così i propri rapporti interpersonali.

Durata

30 giorni

Attestato di partecipazione sostenendo il test finale con il Tutor.

Programma e argomenti del corso

– LE EMOZIONI
– L’INTELLIGENZA EMOTIVA
– CONSAPEVOLEZZA DELLE PROPRIE EMOZIONI
– GESTIRE LE EMOZIONI
– MOTIVARE SE STESSI
– ESSERE EMPATICI E COMUNICARE IN MODO EFFICACE

Attraverso sessioni in video su skype, specificatamente mirate all’universo delle Emozioni ti indichiamo come comprenderle e ti insegniamo a gestirle, dandoti gli strumenti adatti per aumentare il tuo Autocontrollo.
Ti insegneremo il metodo per comprendere le vere emozioni delle persone che ti interessano per poterne anticipare i comportamenti.
Un corso che  sviluppa attraverso esercizi pratici da fare a casa che ti arriveranno in manuale in formato pdf e 4 sessioni online dal vivo su skype di 60 minuti, con il tutor che seguirà il tuo percorso verso  gestione positiva delle tue emozioni. 

Perchè sceglierlo

Le emozioni, sono il nostro patrimonio energetico,la carta d’identità della nostra anima;  Da come le gestiamo dipende l’empatia che avremo verso gli altri, come ci rapportiamo con gli altri  e come gli altri ci vedono e di conseguenza  si rapportano a noi.

Sceglilo se: 

Sei ambizioso/a ma non riesci a raggiungere il livello di vita che vorresti

Ti senti in gabbia nella vita che hai e non sai come uscirne 

Senti di valere di più ma non riesci ad emergere dalla comune mediocrità

Vuoi liberarti da aspetti emotivi che i limitano 

Vuoi Realizzarti impiegando la metà del tempo necessario agli altri 

A volte ti senti travolto dalle emozioni 

Un corso che :

  • Ti aiuta a saper riconoscere i tuoi stati emotivi per poterli controllare

  • Ti insegna  a  gestire la rabbia, la paura, la tristezza, l’ansia, il dolore,l’affetto, il pianto, la timidezza

  • Ti permette di riuscire ad assaporare la gioia e donarsi la felicità, per una esistenza serena e felice.

  • Ti consente di predisporti emotivamente nel migliore dei modi per raggiungere i tuoi traguardi

  • Ti migliora i rapporti con le persone

Saper gestire  le emozioni vuole dire avere gli strumenti per comprenderle ed  utilizzarle  a nostro vantaggio e non dover disperdere energie nel controllarle, ma avendo al contrario una arma in più per affrontare al meglio la vita.

Saper comprendere le emozioni è indispensabile per avere successo nella vita e raggiungere i propri sogni, ti aiuta a comunicare meglio e diventare più attraente per gli altri.

Obiettivi

POSSIAMO AIUTARTI  A :

1. Ridurre dell’ansia
L’ansia è il risultato di una condizione di insicurezza. Sintonizzarsi sui propri sentimenti, dunque, permette di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e avere più controllo sulla situazione che si sta vivendo.

2. Migliorare dell’autostima
comprendere le emozioni è legata a doppio filo all’autostima. “È difficile, infatti, sentirsi bene con se stessi, quando non ci si conosce.

3. Gestire delle emozioni negative
La gestione delle emozioni ci aiuta a non essere preda delle nostre emozioni. “È importante notare che lo stress può impattare in maniera negativa sulla propria intelligenza emotiva perché nei momenti di difficoltà le persone tendono a chiudersi in se stesse.

4. Desiderare di costruire relazioni con altre persone
Riconoscere le emozioni delle altre persone è un esercizio altrettanto importante per migliorare la propria empatia. Non da ultimo, è anche un modo per semplificare l’esistenza, soprattutto nel caso di un conflitto.

5. Capacità di rialzarsi dai momenti difficili
Infine, comprendere le emozioni, ha a che fare anche con la capacità di rimettersi in piedi, con la possibilità di trasformare esperienze e situazioni negative in una palestra di vita.

6. Superare la timidezza e ogni atteggiamento remissivo verso la vita e le persone

Con nuovi strumenti a tua disposizione saprai come esaltare il tuo talento e trasformare te stesso in un formidabile alleato. Scoprirai quale è il tuo vero potenziale e come vivere al massimo delle sue possibilità, anche se la situazione in cui ti troverai in quel momento non sia del tutto favorevole.

Non riuscire a raggiungere una meta prefissata o fare molta fatica ad ottenere qualosa nella vita, accade perchè non sapendo gestire gli stati emozionali,  metti inconsapevolmente  in campo modalità bloccanti, che costringono la tua coscienza ad un Superlavoro. Ci sono persone che impiegano anni della loro vita a cercare di piegare tale forza ostacolatrice; basti pensare ai monaci buddisti he trascorrono tanto tempo in meditazioni per portarsi all’illuminazione che desiderano, oppure chi fa continui esercizi motivazionali o di autostima per portarsi un po oltre.

Noi Ti Proponiamo….

Attraverso le tecniche di consapevolezza e gestione  delle emozioni, agirai sulla motivazione e la capacità diraggiungere gli scopi più alti della vita, in un tempo molto ridotto rispetto alla norma ed in modo semplice. L’attività di gestione emotiva si articola in incontri individuali in Video Live e con l’applicazione delle strategie di sblocco , descritte sul manuale che ti forniamo.  Un percorso che  favorisce il potenziamento individuale con l’inibizione dei vincoli e delle paure che boicottano le azioni positive, ed ostacolano sia la crescita che il raggiungimento di un obiettivo, apriremo le porte di accesso nella: 

“The zone” – la zona – là dove l’eccellenza non richiede sforzo

Ti è utile anche per:

– Scoprire la comunicazione emotiva personale  ed esterna a te. 

– Scoprire e imparare a aumentare le tue  potenzialità ed inabilitare i tuoi  punti deboli
– Sviluppare nuove abilità e consolidare quelle innate caratterialmente
– Migliorare la gestione dei momenti di incertezza e di stress passivi
– Apprendere strumenti pratici ed efficaci che permetteranno di gestire le situazioni complesse.
– Affrontare con maggior fiducia e sicurezza le situazioni di vita quotidiana
– Crearti mappe inconsce  per avere una consapevolezza superiore

– Raggiungere molto più velocemente i tuoi obiettivi di vita.

A chi si rivolge

A chi vuole aumentare le capacità di autocontrollo e quindi avere le competenze per gestire le proprie emozioni.

Per coloro che vogliono una capacità superiore ed una visione delle cose senza eguali e vogliono realizzare qualcosa di profondo e duraturo.

Le tecniche utilizzate nel corso sono seguite da quanti desiderano acquisire più sicurezza nei loro rapporti e nelle attività dove è necessaria una maggiore lucidità, sensa che gli stati emotivi la compromettano, come ad esempio il parlare in pubblico o nelle relazioni con i clienti e colleghi, nelle fasi di vendita e dinanzi a prove emotive rilevanti. La nostra intenzione è di essere sinceramente al tuo fianco, per accompagnarti in un percorso che abbiamo a nostra volta vissuto a livello personale ed in cui sinceramente crediamo. Possiamo supportarti con la competenza e la professionalità che ci contraddistingue e nel rispetto della filosofia coaching, orientando il nostro processo creativo senza interferire o sovrapporci a te e ai tuoi progetti e fornendoti gli strumenti e le tecniche di controllo emotivo necessarie per il tuo successo.

Perchè sceglierlo

Perchè solo noi possiamo svelarti ciò che avresti già dovuto sapere ma nessuno ti ha mai detto.

Per darti uno strumento per  visualizzare meglio i tuoi obiettivi, darti le giuste motivazioni e focalizzare con chiarezza i tuoi propositi. 

Quante volte ti sei detto …

– Perchè faccio queste cose?
– Cosa voglio fare?
– Chi voglio essere?
– Ora basta voglio cambiare !
– Quale è il mio senso di vita ?
– Perchè faccio una vita insoddisfacente!
– Devo cambiare atteggiamento !
– Basta con questo modo di fare !
– Perchè non comprendo la vita e come funzionano le cose ?

…senza mai essere stati in grado
di darti una risposta definitiva !

“ARRICCHISCI A TUA VITA” CON IL  METODO CHE TI AIUTA
A COMPRENDERTI PER CONOSCERE  TE STESSO !

Portaci il tuo desiderio e noi progetteremo con te il percorso più giusto, per te. E’ sufficiente anche solo un impulso che ti spinge a muoverti verso qualcosa che ancora non sai e noi ci metteremo al tuo fianco per aiutarti a realizzarlo. Da parte tua serve solo che ci metta il tuo impegno ed i tuoi desideri, insieme alla tua voglia di riuscire.

Tu sei il centro della tua vita, il bene più prezioso che hai, ed un progetto dedicato a te deve essere veramente calzante e coerente con i tuoi obiettivi e i tuoi desideri più profondi e veri, deve aiutarti a definire, chiarire e concretizzare i tuoi obiettivi, sia quelli che ancora non hai completamente chiari, sia quelli che conosci perfettamente e che forse ancora non riesci a realizzare.

Questo corso come tutti quelli proposti, ha la Totale garanzia Soddisfatti o Rimborsati Immediatamente, senza chiederti nessuna spiegazione.

Struttura

Con il corso ricevi:
1 Manuale con esercizi da fare a casa in Pdf
4  Video sessione con Skype dal vivo
1 Attestato di partecipazione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi